A.M. S.r.l.
si presenta

A.M. S.r.l. è un’azienda a socio unico fondata nel 2008 da Andrea Piccolo, attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione. L’azienda fornisce, nell’ambito del facility management, servizi di progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici ad operatori commerciali attivi nel campo della ristorazione e dislocati su tutto il territorio nazionale.

Il core business di A.M. si identifica nella manutenzione ed istallazione di attrezzature da cucina e di impianti tecnologici (Equipment – EQ) e nella manutenzione dell’edificio (Construction – CO).

Il continuo rinnovamento delle metodologie e delle tecnologie impiegate, le competenze professionali diversificate e la continua formazione costituiscono il principale punto di forza di A.M.

L’esperienza di
A.M. S.r.l.

A.M. è stata la prima ad implementare ANABASI come software  per il Controllo di Gestione. Siamo nel dicembre 2016 e, prima di allora, l’Azienda adottava dei file Excel per la creazione di report economico-finanziari. Il principale motivo per cui A.M. ha deciso di introdurre una piattaforma web di questo tipo è dovuto alla necessità di avere visione dei costi indiretti e della loro incidenza sulle commesse in gestione: «attraverso ANABASI è stato possibile ottenere una percezione oggettiva delle rendite di commessa» (Andrea Piccolo, Fondatore e Presidente del CdA). 

«ANABASI è un software facile da utilizzare in grado di fornire una visione il più oggettiva possibile della situazione aziendale. La sua implementazione mi ha dato la possibilità di monitorare tutti i risultati economico-finanziari rilevanti (EBITDA, EBIT, Marginalità ecc.) in maniera istantanea così da riuscire a porre rimedio alla situazioni di crisi prontamente instaurando azioni di correzione efficaci» (Andrea Piccolo).

A.M. è stato il primo Cliente di Know To Manage: l’introduzione di ANABASI è stata preceduta dall’analisi dettagliata dei processi aziendali al fine di identificare il fabbisogno informativo necessario per rendere il processo di decision making efficacie ed efficiente. 

L’Azienda, ad oggi, ha implementato tutti i moduli di ANABASI disponibili; recentemente ha introdotto ANABASI CRISI D’IMPRESA così da tenere sotto controllo gli indici di allerta definiti dal nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.